Sei interessato all'aquisto di qualche articolo oppure vuoi semplicemente porre una domanda? Scrivi un messaggio utilizzando la form in informazione facendo attenzione di compilare correttamente tutti i campi.
Il Mercatino del Raccattatutto nasce dall'esigenza di sfoltire tutti quei oggetti doppi e multipli
accumulati negli anni da ricerche nei mercatini e acquistati da privati; che per necessità anziché vendere il singolo pezzo per la tua collezione cedono tutto il pacchetto.
Con questo spirito il mercatino del Raccattatutto da la possibilità a chi necessita un singolo articolo,
di acquistarlo senza necessariamente acquisire l'intero stock.
Qualcuno si chiederà perché non avere inserito gli articoli e questa opzione su eBay; semplicemente per motivi di quantità di articoli disponibili e per i seguenti più importanti motivi:
1) Su eBay all'asta il prezzo va al rialzo e poi c'è il limite di tempo per l'inserzione.
2) Su eBay il "compra subito" ha un limite di tempo per l'inserzione e tratti il solo pezzo inserito.
Si può quindi riassumere che il mercatino offre delle opzioni più snelle e personalizzabili rispetto alle normali inserzioni presenti in rete, non ha limitazioni sul numero di pezzi e rende la trattativa ed il successivo accordo semplice e personale, senza limiti di tempo e sorprese dovute a improvvisi rialzi.
L'aspetto più importante è la natura hobbistica e privata della intermediazione, trattasi di un privato appassionato di oggettistica che propone i propri articoli e cede quelli in quantità e tipologia doppia.
Il mercatino è costantemente aggiornato con gli articoli collezionabili che sono visibili sul sito del il Raccattatutto.
Grazie alla tecnologia del web; che mi evita la partecipazione ad alcuni mercatini e convegni si risparmia freddo e tempo; senza per questo escludere alcuni appuntamenti importanti come quelli del Circolo di Tribiano (MI) ogni seconda domenica di febbraio e la fiera di primavera di Paullo (MI) nel mese di Maggio.
Sul sito il Raccattatutto segnalerò le presenze presso mercatini e convegni dell'hobbistica e antiquariato avendo la possibilità di incontrarci personalmente.